venerdì 14 febbraio 2014

Buon San Valentino!

Tra qualche ora la festa dell'amore giungerà al termine e io mi ritrovo a non avervi neppure fatto gli auguri! E per rimediare ho pensato di regalarvi qualche frase romantica dei miei libri preferiti per ricordare quanto sia dolce essere innamorati!

Cime Tempestose di Emily Bronte

A che scopo esisterei, se fossi tutta contenuta in me stessa? I miei grandi dolori, in questo mondo, sono stati i dolori di Heathcliff, io li ho tutti indovinati e sentiti fin dal principio. Il mio gran pensiero, nella vita, è lui. Se tutto il resto perisse e lui restasse, io potrei continuare ad esistere; ma se tutto il resto durasse e lui fosse annientato, il mondo diverrebbe, per me, qualche cosa di immensamente estraneo: avrei l'impressione di non farne più parte. Il mio amore per Linton è come il fogliame dei boschi: il tempo lo trasformerà, ne sono sicura, come l'inverno trasforma le piante. Ma il mio amore per Heathcliff somiglia alle rocce nascoste ed immutabili; dà poca gioia apparente ma è necessario. Nelly: io sono Heathcliff! Egli è stato sempre, sempre nel mio spirito: non come un piacere, allo stesso modo ch'io non sono sempre un piacere per me stessa, ma come il mio proprio essere. Così, non parlar più di separazione: ciò è impossibile e...

Uno splendido disastro di Jamie Mcguire


«So che siamo incasinati, d’accordo? Io sono impulsivo, irascibile e ti sento dentro come mai mi era capitato. A volte ti comporti come se mi odiassi, un minuto dopo hai bisogno di me. Non faccio mai niente di giusto e non ti merito... ma maledizione, ti amo, Abby. Ti amo più di qualsiasi cosa o persona abbia mai amato. Quando ci sei tu non mi servono alcol, soldi, incontri né storie da una notte... tutto ciò che mi serve sei tu. Sei l’unica cosa a cui penso. Di cui sogno. Sei tutto ciò che voglio.» In quel momento capii che il mio piano era fallimentare: non potevo mostrarmi indifferente, ora che Travis giocava a carte scoperte. Quando ci eravamo conosciuti, qualcosa in noi era cambiato; di qualsiasi cosa si trattasse, avevamo bisogno l’uno dell’altra. Per ragioni che mi sfuggivano, io ero la sua eccezione e, per quanto avessi cercato di combattere i miei sentimenti, lui era mio.

Shadowhunters di Cassandra Clare

-E tu cosa ne sai?- Dell'amore, dico. Dorothea incrociò le morbide mani binache davanti a sè. -Più di quanto tu pensi- rispose. -Non ti avevo letto le foglie del tè, Cacciatore? Ti sei già innamorato della persona sbagliata?Jace disse: -Purtroppo, Signora del Rifugio, il mio unico vero amore resto io stesso.Dorothea scoppiò in una risata: -Almeno non ti devi preoccupare di essere respinto, Jace Wayland.-Non necessariamente. A volte mi dico di no, tanto per non farmi perdere interesse.


Fallen  di Lauren Kate

Una strana sensazione si faceva strada dentro di lei. Una sensazione che si era annidata nel corso di tutte le vite passate, di tutto l'amore per Daniel che troppe volte nei secoli era stato costretto a finire. Le fece venire voglia di combattere al suo fianco. Combattere per rimanere viva abbastanza a lungo da vivere la sua vita con lui. Combattere per l'unica cosa davvero buona, nobile, potente; l'unica cosa per cui valeva la pena rischiare tutto. L'Amore.


Brida di Paulo Coelho


Mi è sempre stato accanto, mi ha dato il meglio di sé, e io desidero stargli vicino sino alla fine dei miei giorni. Ma i moti del cuore sono un mistero, e io non capirò mai ciò che è accaduto. Di certo, so che quell'incontro accrebbe la fiducia in me stessa, mostrandomi che ero ancora capace di amare e di essere amata, e rivelandomi un insegnamento che non dimenticherò mai nella vita, quando ti trovi di fronte a una cosa importante non significa che devi rinunciare a tutte le altre.


Le streghe di East End di Melissa de la Cruz



"Qui? Adesso? Stava davvero entrando in bagno con un altro uomo - il fratello del suo fidanzato - alla sua festa di fidanzamento?"
"Sembrava che, quando la guardava, sapesse esattamente chi era e com'era fatta. Una strega. Una dea. Non di questa terra, ma neppure estranea a essa. Una donna da amare, temere e adorare."


Ti prego lasciati odiare di Anna Premoli



«Mi sento in dovere di dirti che è decisamente meglio farsi spezzare il cuore che tenersi sempre lontano dal vero amore».







Potrei continuare all'infinito, ma mi fermo qui...vado a godermi la fine di questa meravigliosa giornata!
Buon San Valentino!! 
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/libri/frase-142525?f=w:2385>
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/libri/frase-122204?f=w:4199>
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/libri/frase-74608?f=w:90>

Nessun commento:

Posta un commento