sabato 15 febbraio 2014

Recensione Obsidian di J.L. Armentrout

Travolgente. Emozionante. Caliente. Ok. Forse (ma dico forse, eh!) sono un po’ esaltata, ma erano secoli che non leggevo un libro così. Ho la testa piena di commenti, considerazioni e quant’altro e non vedo l’ora di condividerli con voi. Quindi iniziamo!

Titolo: Obsidian
Autrice: J.L. Armentrout
Casa Editrice: Giunti
Pagine: 336
Prezzo: 12.00 €
Voto:  e mezzo

Trama:
Katy, una book blogger diciassettenne, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell’incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un’inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con... un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. L’unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...
Sexy, appassionante e irrinunciabile, Obsidian è il primo capitolo dell’attesissima serie “Lux”.



Recensione:

Dopo esserci unite e firmato la petizione la Giunti ci aveva accontentato acquistandone i diritti e a giugno era in tutte le librerie italiane. Purtroppo ho dovuto ritardare la lettura di questo meraviglioso libro ma ora eccomi qui a parlarvene.
"Sono sempre riuscita a perdere me stessa mentre leggevo. I libri erano un via di fuga necessaria in cui mi buttavo a capofitto." [Katy]
Kellie Swartz ha bisogno di ricominciare a vivere e l’unico modo per farlo è allontanarsi da tutto quello che le
ricorda il marito. E così la nostra dolce Katy si ritrova in un paesino sperduto del West Virginia.  Ha 17 anni
ed è una bookblogger. I libri sono la sua vita e non è una gran bellezza:  ha dei banalissimi capelli castani e nessun fisico mozzafiato. Ma è un personaggio vero, reale e soprattutto con una lingua tagliente e ironica.
Ed è proprio tra uno scambio di battute non troppo simpatiche che lei e Daemon si conoscono, ed è subito guerra . Ma è davvero affascinante con quegli occhi verdi brillanti, i cappelli spettinati e il fisico da paura! Il suo cuore, inevitabilmente, accelera. Dal canto suo lui sembra odiarla a tal punto da volerla allontanare dalla sorella, Dee.
Giorno dopo giorno Katy, però, inizia a porsi delle domande sui comportamenti strani dei  gemelli: come fa Dee a mangiare sempre senza mettere su neanche un grammo, può un essere umano rimanere sotto acqua per più minuti senza prendere fiato e Daemon non compare e scompare troppo velocemente? E nel bel mezzo di una litigata l’impensabile avviene. I gemelli sono degli alieni.

"Tu non sembri un alieno!" Sembrava importante farlo notare. Lui inarcò un sopracciglio. "E che aspetto hanno gli alieni?" "Non...come te" farfugliai "Loro non sono splendidi" "Tu pensi che sia splendido?" Sorrise. [Daemon e Katy]

E per la prima volta della mia vita ho trovato affascinante leggere di altre forme di vita! Credo che tutti fossero stufi dei soliti demoni, vampiri, licantropi e che l’Armentrout abbia portato una ventata di freschezza e novità con questo libro. Magari a livello di contenuti non è poi così originale se ci si riflette bene, ma il suo stile narrativo fluido e giovanile ( in senso buono) lo ha reso coinvolgente e accattivante! L’ironia e la sensualità sono all’ordine del giorno, lo si legge con il sorriso sulle labbra e molte volte mi sono ritrovata a ridere. Ti si avvolge attorno e a quel punto è finita. Te ne innamori, come ho fatto io.
Il finale ci regala una scena davvero scoppiettante e posso solo dirvi che Katy sa il fatto suo!
Spero che in Onyx  si entri nel vivo della storia e che il rapporto tra i due diventi più dinamico ed elettrizzante, sono proprio curiosa di vedere un Daemon arrogante e focoso alle prese con la coraggiosa e intelligente Kat.

"Probabilmente mi sogni anche. Scommetto che scrivi anche il mio nome sul tuo quaderno. Più e più volte, con un piccolo cuore che lo circonda." [Daemon]

La cover italiana, stranamente, mi è piaciuta tantissimo. Forse è un po’ troppo scura: i colori prevalenti sono il grigio e il nero, ma il titolo e gli occhi di lui sono di un verde brillante in contrasto con il resto che in perfetta sintonia con la trama del libro stesso!
Mi raccomando non commettete il mio stesso errore: comprarlo in e-book. E’ davvero un bel libro, vale la pena averlo in cartaceo e assaporarsi pagina dopo pagina. E non dover impazzire per rileggere un pezzo o doverlo leggere due volte perché la prima volta non ero riuscita ad assaporarlo come sono solita a fare.
Quindi se non lo avete ancora fatto e amate il genere Paranormal Romance correte in libreria e prendetelo senza pensarci due volte!

Chi di voi invece l'ha letto? Cosa ne pensate?

1 commento:

  1. Nomina Liebster Award per il blog ^-^ http://peccati-di-penna.blogspot.it/2014/02/liebster-award-2014.html

    RispondiElimina